Nasce il podcast Voci di Frontiere

Il viaggio nel mondo della ricerca si arricchisce di un nuovo mezzo. Dopo la newsletter e il sito che state leggendo è arrivato il nuovo podcast del Politecnico di Milano, Voci di Frontiere.

Con interviste a docenti e ricercatori, Voci di Frontiere racconta temi e scenari attraverso la lente della ricerca del Politecnico di Milano. Nei primi tre episodi, già disponibili sulle principali piattaforme, parliamo di 5G, Fintech e Space Economy.

I temi dei primi podcast

Cosa è e a cosa serve il 5G di cui si parla spesso? Come andare oltre e perché? Ce ne parla il docente di Telecomunicazioni Antonio Capone

La tecnologia sposa la finanza, in che senso, i vantaggi e le applicazioni più futuribili. Ce lo racconta Marco Giorgino, docente di Financial markets and institutions

Il fascino dell’esplorazione spaziale e tutte le sue ricadute, anche economiche, sulla nostra vita quotidiana. Ne abbiamo parlato con Francesco Topputo, docente di Modeling and simulation of aerospace systems e Franco Bernelli Zazzera, Direttore dell’Osservatorio Space Economy.

Ascolta il podcast su Spreaker, Spotify o Google Podcast

Condividi